×

1. Introduzione

Benvenuto/a. Le presenti  condizioni generali di vendita, nella loro formulazione vigente al momento dell’ordine, regolano e vincolano i rapporti tra Bonanno Dress Home e il Consumatore attraverso il sito www.bonannodresshome.it .
Utilizzando il Sito ed effettuando un acquisto, accetti di rispettare e essere vincolato dai seguenti Termini e Condizioni di Vendita (di seguito "Termini"). 

2. Informazioni sul Venditore

Il Sito è gestito da SO.C.EDIL DI BONANNO GIOVANNI & C.SAS (di seguito "Noi" o "il Venditore"), con Partita IVA 03617550821 e sede legale in Misilmeri (PA) alla Via dei Mulini 5, CAP 90036, email di contatto: ordini@bonannodresshome.it, Tel. +39 0918711639

3. Oggetto

I presenti Termini disciplinano la vendita dei prodotti (di seguito "Prodotti") presenti sul Sito. Ogni acquisto effettuato attraverso il Sito implica la stipula di un contratto di compravendita tra il Cliente (di seguito "Cliente" o "Tu") e il Venditore.

4. Accettazione dei  Termini

Effettuando un ordine sul Sito, il Cliente accetta i presenti Termini e si impegna a rispettarli. In caso di disaccordo con una qualsiasi delle clausole, si prega di non utilizzare il Sito per effettuare acquisti.

5. Registrazione

Per effettuare un acquisto, al Cliente può essere richiesto di registrarsi fornendo informazioni accurate e complete. Il Cliente è responsabile della protezione della propria password e delle attività che si svolgono sotto il proprio account.

6. Informazioni sui Prodotti

Lo Staff di Bonanno Dress Home si impegna in una costante e attenta revisione dei contenuti del Sito.
Le fotografie, le schede tecniche e le descrizioni dei Prodotti sono accurate e basate sulle informazioni forniteci dai produttori e dai fornitori. Tuttavia, sussiste anche un onere di verifica in capo al Cliente.

Il Cliente deve verificare i contenuti descrittivi dei prodotti, prendere atto e riconoscere che i prodotti oggetto di vendita potrebbero avere, ad esempio, una tonalità di colore lievemente diversa da quelle delle foto presenti sul sito, in particolare per ciò che riguarda i prodotti ceramici. 

Trattandosi di difformità cromatiche tollerate nel commercio di prodotti ceramici ed impossibili da prevedere e/o prevenire, rimane inteso tra le parti che la consegna di materiale di tonalità lievemente diverso rispetto alle foto visionate online o sul catalogo non costituisce inadempimento del  Venditore. 

7. Prezzi e Modalità di Pagamento

Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e includono l'IVA. Le spese di spedizione, che dipendono da peso, volume e luogo di consegna,  sono calcolate e aggiunte al totale dell'ordine al momento del  checkout. 

Bonanno Dress Home emette fattura elettronica e, una copia della stessa, viene inviata tramite corriere nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa. La fattura sarà inviata tramite corriere insieme ai prodotti acquistati.

Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito secondo le modalità che seguono: 

Per i pagamenti, ci avvaliamo della piattaforma Stripe che accetta tutte le principali carte di credito e debito di clienti da tutto il mondo (Visa / Mastercard / American Express).
Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito ecc.
Non è necessario creare un account Stripe (anche se consigliato). Stripe supporta il 3D Secure per qualsiasi pagamento e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza online.
Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe.
L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell'ordine.
Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette e collabora anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente.
Il Cliente può utilizzare la valuta del Paese in cui risiede. La disponibilità di altre valute dipende da dove si trova il conto corrente connesso alla carta di credito/addebito.
In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente.
Bonanno Dress Home declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti. Tutte le controversie vengono gestite direttamente da Stripe.
Per saperne di più su come Stripe gestisce le controversie: https://stripe.com/help/disputes. Per saperne di più su Stripe, visita www.stripe.com
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti la massima protezione dei dati.

Compra ora, paga in 3 rate con Klarna
In fase di acquisto è possibile selezionare anche la modalità di pagamento in 3 rate con Klarna, che è soggetta a verifica del credito. Se scegli questa opzione di pagamento, accetti i presenti Termini.
Come funziona:
Al pagamento, usa una carta di debito o di credito valida e intestata a te. Devi avere almeno 18 anni, essere residente in Italia ed essere in grado di stipulare un contratto legalmente vincolante.
Il primo pagamento viene addebitato contestualmente all’acquisto o  alla data di spedizione, mentre i successivi 2 pagamenti vengono addebitati automaticamente 30 e 60 giorni dopo il pagamento iniziale. Klarna ti avviserà tramite comunicazione elettronica delle scadenze, le quali sono visualizzabili nella Klarna app.
Con Paga in 3 rate non ci sono costi di interesse, né commissioni se rispetti il tuo piano di pagamento automatico. In caso di ritardo nel pagamento, Klarna potrà addebitare commissioni di ritardo. In caso mancato pagamento, l’importo della rata sarà aggiunto alla rata successiva insieme a eventuali commissioni di ritardo.
Se annulli l’acquisto o restituisci i tuoi articoli, lo comunicheremo a Klarna che provvederà a rinunciare automaticamente all'importo dovuto. Se effettui il reso di un ordine già pagato, Klarna ti rimborserà l'intero importo.

Per qualsiasi domanda relativa al tuo pagamento, contatta il Servizio Clienti di Klarna.
Scopri di più sul servizio di Klarna consultando klarna.com.

Durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare l’opzione bonifico come metodo di pagamento. Ricevuto l’accredito, la merce verrà regolarmente spedita.

8. Ordini

Una volta effettuato un ordine, il Cliente riceverà un'email di conferma dell'ordine. Questa email non costituisce accettazione dell'ordine, ma solo conferma della ricezione.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo, inclusa la disponibilità del Prodotto, errori nell'inserimento del prezzo o nella descrizione del Prodotto.

9. Spedizione e Consegna

Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto. 
Bonanno Dress Home propone diverse soluzioni:

Il prodotto potrà essere consegnato tramite Corriere Espresso o altra azienda di logistica e trasporti; 

Il prodotto potrà essere ritirato direttamente dal Cliente in maniera gratuita presso il deposito di Bonanno Dress Home sito in Misilmeri (PA)

L’ordine sarà spedito a pagamento ricevuto. I tempi di consegna variano in base alla destinazione e alla disponibilità del Prodotto.
La data ed il prezzo di consegna della merce, nel caso in cui si tratti di un carico pesante, verranno fissati di comune accordo tra cliente e trasportatore.
Qualora il Cliente intenda posticipare la consegna, è suo onere comunicarlo al Venditore e gli eventuali costi di giacenza saranno a suo carico.

Bonanno Dress Home non si ritiene responsabile nei casi in cui, per disservizi dovuti a cause di forza maggiore, non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti, né si ritiene responsabile per disservizi o malfunzionamenti, al di fuori del proprio controllo, connessi all’uso della rete internet.
Inoltre, Bonanno Dress Home non si assume nessuna responsabilità per un eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi.
In nessun caso il Cliente sarà ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento nei tempi e modi indicati dal Venditore.

10. Diritto di Recesso 

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti, senza dover fornire alcuna motivazione. 

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta via email a ordini@bonannodresshome.it e restituire i Prodotti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, con imballaggi originali intatti. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente.



11. Resi e Rimborsi

Dopo la ricezione e l'ispezione dei Prodotti restituiti, provvederemo al rimborso dell'importo pagato dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale.

12. Garanzie e Reclami

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti da una garanzia legale di conformità del costruttore in favore dei consumatori (ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice di Consumo), a partire dalla data di consegna della merce, senza pregiudizio delle altre disposizioni legali nel caso in cui l’acquirente sia titolare di partita IVA.

Le spese di reso del prodotto, solo nel caso di diritto di recesso, saranno poste al carico del Cliente; mentre, nei casi di restituzione della merce per danno o difetto del prodotto, restano a carico del  venditore.
Ai fini del reso, è obbligatorio allegare alla merce una copia della fattura e indirizzarla a SO.C.EDIL DI BONANNO GIOVANNI & C.SAS, Via dei Mulini 47-90036 Misilmeri (PA).

La garanzia legale non è applicabile a riparazioni di danni indotti da cause esterne o da errori del Cliente. 

Per qualsiasi reclamo, il Consumatore dovrà scrivere all’indirizzo email: ordini@bonannodresshome.it, comunicando: numero di ordine/fattura, prodotto e codice dello stesso, quantità, oggetto e descrizione del reclamo allegando documentazione fotografica

13. Modifiche ai Termini

Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento.
Eventuali modifiche saranno pubblicate sul Sito e avranno effetto immediato dalla data di pubblicazione.
Il Cliente è invitato a consultare periodicamente i Termini per rimanere aggiornato su eventuali cambiamenti.

14. Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dai presenti Termini o dall'utilizzo del Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Palermo.

15. Contatti

Per qualsiasi domanda o richiesta di assistenza, il Cliente può contattarci all'indirizzo email ordini@bonannodresshome.it o al numero di telefono +39 0918711639